Posta elettronica

cloud

Un ambiente certificato, ad alta affidabilità per garantire sicurezza e performance alle vostre applicazioni business
Hosted Exchange

Il servizio Hosted Exchange offre la gestione in outsourcing della piattaforma di messaggistica aziendale in ambiente Microsoft Exchange Server 2013. La soluzione, gestita in modalità “as a service” è caratterizzata dalla sua flessibilità, scalabilità e completezza in termini di strumenti, non solo nell’ambito della comunicazione ma anche della collaborazione aziendale.

La piena integrazione, qualora si opti per la soluzione dedicata, con l’infrastruttura esistente del cliente e, i servizi compresi di backup con opzioni di “single mail restore”, di monitoraggio e di supporto tecnico specialistico, rendono questo servizio completo ed ottimale nelle strategie di outsourcing delle applicazioni critiche finalizzate a garantire i più alti livelli di protezione dei dati e di continuità del business.

La gestione in outsourcing della messaggistica offre, fra l’altro, i seguenti vantaggi:

Mobilità

La soluzione di Hosted Exchange basata sulla piattaforma Microsoft Exchange 2013 permette di avere
a disposizione un vero e proprio ufficio virtuale per gestire in piena mobilità (tramite client, web, cellulare e mobile) la tua posta elettronica.

Strumenti di collaborazione

Condivisione in tempo reale di docuenti, rubrica, agenda e calendario per una organizzazione ottimale del tuo lavoro conferiscono a questa soluzione le caratteristiche di un vero e proprio ambiente di “collaboration”.

Sicurezza e semplicità

Con Hosted Exchange puoi gestire in completa autonomia il tuo sistema aziendale, completamente integrato in Active Directory,comprensivo di protezione antivirus e antispam (Secure Gateway) e backup con retention 7x5x12 e opzione “single mail restore.

Riduzione dei costi

La rapidità di implementazione ed il modello SaaS che permette la gestione dei costi sotto forma di canoni mensili a consumo consentono di adottare questa soluzione senza investimenti in infrastruttura, software e know-how

Caratteristiche generali

  • 25 GB Account Exchange Standard
  • Disponibilità del 99,9%
  • Dominio personalizzato
  • SSL condiviso
  • Multidomini
  • Mailing list

Funzionalità

  • Tecnologia Smart Search
  • OWA ottimizzata per touchscreen
  • 25 GB per account
  • Standard Active Sync per dispositivi mobili
  • Calendario condiviso
  • Rubrica contatti condivisa
  • Antivirus e Antispam inclusi
  • Supporto Tecnico e Commerciale
  • Backup giornaliero
Internet Mail

Internet Mail è una soluzione per la gestione in outsourcing della posta elettronica aziendale comprensivo dei servizi di sicurezza offerti dal gateway “Secure Gateway” in grado di garantire il massimo livello di protezione della casella di posta elettronica da virus, comunicazioni massive di spam e tentativi di pishing, sempre più frequenti e pericolosi.

In linea con gli standard qualitatitivi che Msoft.it si propone di offrire alla propria clientela, il servizio è comprensivo anche di un servizio di backup della casella del cliente finalizzato a garantire , nei limiti del possibile, la più alta garanzia nella cura e nella protezione dei dati.

Il servizio comprende le seguenti caratteristiche:

Performance e affidabilità

Il servizio offre la massima garanzia di disponibilità grazie all’infrastruttura ad alta affidabilità del Data Center che ci consente di garantire ai nostri clienti i più elevati livelli di performance e business continuity con un uptime del 99,9%.

Sicurezza

L’impiego di prodotti allo stato dell’arte garantisce un’elevata efficacia nella protezione della posta da messaggi di spam, virus e mail di pishing permettendo di lavorare in tutta tranquillità.

Mobilità

Accesso multicanale e multiprotocollo grazie alla disponibilità di frontend web e protocolli di posta standard: SMTP, POP3, IMAP4. Spazio di archiviazione allocato per ciascuna casella disponibile in differenti fasce in funzione delle esigenze del cliente.

Protezione dei dati

Il servizio è comprensivo di backup giornaliero delle caselle con rotazione a 7 giorni finalizzato a garantire al cliente la possibilità di recupero dei suoi dati accidentalmente persi o corrotti.

Posta Elettronica Certificata (PEC)

La Posta Elettronica Certificata (PEC), obbligatoria per legge dallo scorso 20 ottobre 2012 anche per le imprese individuali, è uno strumento di comunicazione a valore legale, comparabile a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Msoft.it, offre soluzioni PEC personalizzabili ai propri clienti, permettendo la gestione di un canale di
comunicazione certificato e sicuro. Fra le opzioni disponibili vi sono:

  • Dominio personalizzato (es. [email protected])
  • Archivio di sicurezza per le ricevute di invio e di ritorno
  • SMS giornaliero di notifica circa la presenza di nuovi messaggi PEC
Secure Gateway

Il servizio Secure Gateway viene proposto alle aziende che vogliono aggiungere un maggiore livello di sicurezza pur mantenendo la gestione del proprio mail server interno all’azienda riducendo in tal modo gli investimenti in tecnologie di sicurezza e risparmiando sulle risorse (banda internet, server,…) che sarebbero necessarie al contenimento di un fenomeno, quello dello spam e del pishing, in costante crescita.

securegw_schema

Comunicazione protetta

La comunicazione mediante posta elettronica costituisce oggi uno strumento di fondamentale importanza sia nelle relazioni interaziendali che nelle relazioni di business.
Msoft.it, da sempre, pone particolare attenzione alla sicurezza delle proprie soluzioni mail offrendo soluzioni professionali e certificate per la protezione da virus, trojan, spam e atatcchi di pishing al fine di garantire il più alto livello qualitativo nell’erogazione del servizio.

Content Filtering

Il gateway ispeziona tutti gli allegati dei messaggi di posta elettronica e consegna, nella casella del destinatario, solo quelli ritenuti sicuri. I continui aggiornamenti permettono alla soluzione di garantire il più alto livello di sicurezza nella comunicazione.

Integrazione

Il servizio si integra con qualsiasi mail server (Microsoft Exchange, Lotus Domino, Ipswitch ImailServer, Postfix…) senza nessuna modifica richiesta all’architettura di rete del cliente e, senza nessuna duplicazione di utenti per garantire la “Recipient Validation” che avviene tramite query LDAP.

Motore Antispam MultiLayer

Per garantire il massimo livello di protezione, il servizio si basa su un motore Antispam a più livelli per stabilire se un messaggio deve essere classificato come spam e posto in “quarantena” oppure recapitato nella casella del destinatario.

L’efficacia della soluzione è inoltre garantita da un livello di Falsi Positivi prossimi allo zero e da una capacità, certificata, di individuazione dello spam del 99,8%

Whitelist e Blacklist custom

Per soddisfare le richieste degli utenti più esigenti, la soluzione “Secure Gateway” permette di creare Blacklist e Whitelist personalizzate a livello di utente e di dominio conferendo, al servizio, una flessibilità unica, senza compromessi.

Riduzione dei costi

Il servizio permette di ridurre i costi di apparati di sicurezza dedicati al controllo della posta elettronica, alla loro gestione e manutenzione, l’ottimizzazione della banda internet fortemente gravata in termini percentuali dal traffico mail e, la garanzia di un server “always on” capace di raccogliere e mantenere la posta anche in caso di problemi legati all’accessibilità dei server del cliente.