Un ambiente certificato, ad alta affidabilità per garantire sicurezza e performance alle vostre applicazioni business

Il servizio di Monitoraggio IT è stato studiato per offrire un controllo completo dello stato di “salute” dell’infrastruttura IT e delle applicazioni critiche del cliente al fine di avere report dettagliati ed un sistema di alerting proattivo capace di minimizzare o addirittura prevenire eventuali malfunzionamenti di sistemi o applicazioni che potrebbero pregiudicare la business continuity aziendale.

La piattaforma Netsecurity

Il Servizio è basato sulla piattaforma Netsecurity che, permette il monitoraggio completo dei server e apparati di rete 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, consentendo di conoscere lo stato di salute dell’ infrastruttura e, l’intervento in tempo reale su anomalie o problemi di performance scatenati da un sistema di alerting (mail, sms) basato su un workflow personalizzabile.

Cuore del sistema è NetSecurity Network Operation Center (NOC), centro servizi collocato presso il nostro datacenter ad alta affidabilità, e costituito da una famiglia di server e apparati di networking, su cui operano i software di gestione della piattaforma.

I dati rilevati e raccolti vengono elaborati e sintetizzati dalla piattaforma che, produce un report riassuntivo mensile sulle prestazione degli apparati monitorati.

Report

I report mensili sono archiviati e inviati trimestralmente al cliente in un unico documento contenente:

  • rilevazioni e segnalazioni raccolte dal sistema monitoraggio
  • elenco e descrizioni “eventi” occorsi nel periodo di riferimento
  • elenco e descrizioni chiamate (ticket) aperti al supporto sistemistico

Helpdesk

Supporto di primo livello con personale specializzato per la gestione e la risoluzione delle problematiche riscontrate sia sull’infrastrttura IT che sulla parte applicativa.

Alerting

Uno dei vantaggi principali, oltre alla rilevazione dei parametri vitali delle apparecchiature e delle applicazioni presenti sull’infrastruttura IT, è quello relativo alla possibilità di personalizzare delle soglie il cui raggiungimento permette di scatenare specifiche azioni automatiche e avvisi.

Netsecurity permette la completa personalizzazione di queste “soglie”, delle relative azioni automatiche e il workflow di avvisi.