Un ambiente certificato, ad alta affidabilità per garantire sicurezza e performance alle vostre applicazioni business

Msoft.it dispone di una infrastruttura tecnologica, per l’erogazione di servizi “Cloud” e di “Managed Services“, collocata in un Data Center certificato nell’area urbana di Milano.

La protezione dei dati e la garanzia di continuità delle applicazioni e dei sistemi business critical rappresentano una priorità. A testimonianza degli elevati standard di sicurezza la struttura ha ottenuto la certificazione ISO27001-2005 Security Management che, stabilisce l’implementazione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati a protezione delle risorse informatiche ospitate.

Presidio

Il Data Center è presidiato da personale tecnico altamente specializzato e video sorvegliato 24 ore su 24 per 365 gg/anno.

Il corretto funzionamento dei sistemi, della connettività, dei parametri ambientali e delle applicazioni sono sempre controllati mediante il sistema di monitoraggio proattivo Netsecurity, attivo 24/7 per 365 giorni l’anno.

Gli allarmi classificati vengono gestiti in tempo reale dal personale di presidio residente al fine di minimizzare l’impatto sulla continuità dei servizi erogati.

Sicurezza

Le sale sono raggiungibili solo da personale autorizzato e munito di carte magnetiche, il che permette di separare le aree clienti dalle infrastrutture sensibili.
La sicurezza del Data Center e delle soluzioni collocate è garantita dalla solidità infrastrutturale e dal piano organizzativo di Msoft.it che prevede

  • sistema di alerting (email, SMS, IPCall) e intervento sistemistico di supporto
  • sistema di monitoraggio automatizzato dei parametri ambientali (umidità, temperatura, sensore allagamento)

Controllo accessi

Un sistema di telecamere permette di monitorare le apparecchiature di supporto critiche e la registrazione dell’accesso verso specifiche aree del Data Center.

  • sistema di controllo accesso alle sale
  • impianto di videosorveglianza IP attivo 24x7x365 e raggiungibile da remoto

Alimentazione ridondante

Per garantire la continuità dei servizi e la massima affidabilità il datacenter si avvale di alimentatori ridondanti ad alta capacità.

Gruppi di continuità (UPS) e generatori diesel di riserva sono in gradio di alimentare la struttura per un tempo indefinito nel caso di un guasto alla rete elettrica principale.