Un ambiente certificato, ad alta affidabilità per garantire sicurezza e performance alle vostre applicazioni business

Rack e Data Floor

Spazi Rack e Data Floor personalizzati e disegnati sulle specifiche esigenze del cliente, in termini di spazio e potenza elettrica predisposti in un una struttura certificata ed alta affidabilità, si affiancano alla tradizionale offerta di piani di hosting condiviso.

Tutte le soluzioni vengono studiate dal nostro team, in accordo con il cliente,  partendo dall’analisi delle esigenze fino alla stesura di un progetto finalizzato alla creazione di una infrastruttura ottimizzata e scalabile, garantita ai massimi livelli in termini di sicurezza e business continuity.

 

Ambiente certificato

Con questa soluzione al cliente viene offerta la possibilità di riposizionare la propria infrastruttura IT in un ambiente certificato, ad alta affidabilità in termini di business continuity e protezione dei dati, dotato di sistema di video sorveglianza, registrazione accessi e presidiato 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Business Continuity

La disponibilità di connessioni “intersite” con altri data center posizionati in Europa permette di rendere questa soluzione ottimale anche per quelle aziende che, pur volendo mantenere la propria infrastruttura IT in “house“, desiderano aumentare la sicurezza e la disponibilità dei propri dati con soluzioni di disaster recovery geografico o backup centralizzati al fine di mantenere i più alti standard di business continuity.

Helpdesk e supporto tecnico

Servizi professionali che vanno dal semplice “remote hand”, che permette una assistenza sulle operazioni di base quali riavvio dei server, controlli e verifiche su operazioni guidate, per arrivare a servizi completi di outsourcing sistemistico con competenze tecniche e professionalità specializzate.

Connettività multi-carrier

Al servizio di connettività base “Dual Link” può essere aggiunto anche il plus di ridondanza con l’opzione multi-carirer che, permette di avere il massimo dell’affidabilità e delle performance anche sulla connessione internet.

Virtual Data Center

Il Virtual Data Center (VDC), a differenza di una soluzione Virtual Private Server (VPS), permette al cliente la gestione completa di tutta la propria infrastruttura virtuale in un ambiente certificato e garantito in termini di business continuity e protezione dei dati.

vdc_schema

Le principali caratteristiche e vantaggi derivanti dall’adozione di questa sono soluzione sono:

Controllo e gestione

La capacità di controllo e di gestione del Virtual Data Center inizia già dalla fase di deploy delle macchine virtuali il cui limite, è dettato solamente dalla capacità contrattualizzata in termini di potenza e spazio.

All’attivazione del proprio VDC, vengono allocati specifici pool di risorse dedicate all’infrastruttura virtuale che vanno dalle CPU, alla memoria e allo spazio storage entro i cui limiti è possibile agire in completa autonomia oltre alla possibilità di modificarli in puro stile “as a service“.

Sicurezza

L’ambiente si avvale di una infrastruttura di sicurezza perimetrale basata su firewall Cisco ASA mentre, la connettività, è di tipo “Dual Link Multi-Carrier” per garantire il massimo della sicurezza in termini di uptime e raggiungibilità.

I VDC sono inoltre monitorati 24x7x365 al fine di garantire un servizio di alerting capace di ridurre ai minimi termini i problemi legati alla continuità dei servizi erogati.

Protezione dei dati

Alla soluzione di Virtual Data Center possono essere aggiunti servizi per la “Protezione dei dati” passando da semplici servizi di Backup a vere e proprie soluzioni di Disaster Recovery con replica dei dati, su connessione “intersite”, verso data center distribuiti sul territorio nazionale e europeo.

Riduzione dei costi

Il Virtual Data Center ha il vantaggio di essere scalabile in termine di potenza (CPU, Memoria) e spazio (Storage) in tempi brevissimi, permettendo al cliente, di allocare le risorse indispensabili al reale utilizzo secondo le modalità tipiche dal pay-per-use.

Virtual Private Server

Il Virtual Private Server (VPS) è la soluzione che Msoft.it propone ai propri clienti che, in funzione delle crescenti esigenze di potenza, di scalabilità e di infrastruttura dedicata dove poter installare e gestire in completa autonomia piattaforme applicative, necessitano di flessibilità e di macchine virtuali dedicate senza compromessi.

vps_schema

Configurazione

Le macchine virtuali dedicate (VPS) sono completamente personalizzabili secondo le specifiche esigenze del cliente e, vengono studiate e realizzate per rispondere in maniera ottimale ai requisiti richiesti in termini di performance e scalabilità senza trascurare la questione sicurezza, non solo in termiti perimetrali, ma soprattutto di protezione dei dati.

Le soluzioni VPS sono personalizzabili in termini di:

  • Sistema Operativo
  • Potenza (CPU)
  • Memoria RAM
  • Spazio storage (dischi)
  • Applicazioni middleware a corredo (database, application server, ecc.)
  • Connettività e banda internet

Sicurezza

Il servizio Virtual Private Server, oltre alla sicurezza perimetrale (firewall), offre anche una gamma di servizi legati al controllo e alla protezione dei dati al fine di garantire la massima affidabilità della soluzione. L’infrastruttura tecnologica è stata studiata e realizzata per garantire i più alti standard in termini di affidabilità.

Ogni VPS comprende i seguenti servizi

  • Monitoraggio e alerting dei parametri vitali
  • Backup e Restore con retention personalizzabili
  • VPN client-to-site o site-to-site
  • Supporto tecnico specializzato
Hosting condiviso

Quello che conta è la qualità e l’affidabilità del servizio, perchè voi per noi, non siete uno dei tanti!

Le soluzioni di hosting condiviso offerte da Msoft.it, disponibili sia su piattaforme Microsoft Windows che Linux, nascono per dare ai clienti tutta la flessibilità e la sicurezza necessaria a garantire lo sviluppo e la gestione di siti internet, portali, soluzioni eCommerce e applicazioni di business verticali ad alte prestazioni e con garanzie di uptime e di protezione dei dati elevate.

Server Farm di 4th generazione

La server farm è caratterizzata da un’architettura altamente scalabile capace di supportare le esigenze di performance e di affidabilità necessarie alla gestione delle applicazioni web garantendo i massimi livelli di sicurezza in termini di isolamento dei siti, protezione dei dati e uptime.

Protezione dei dati

Il servizio è comprensivo di backup e supporto tecnico sistemistico specializzato per garantire la massima disponibilità dei dati e della raggiungibilità della vostra soluzione sulla rete

Caratteristiche piani di hosting

Basic Professional Premium
Dominio 2° livello compreso compreso compreso
Accesso FTP compreso compreso compreso
Posta elettronica 3 caselle 5 caselle 10 caselle
Linguaggi .NET, PHP, Python .NET, PHP, Python .NET, PHP, Python
Banda internet illimitata illimitata illimitata
Backup compreso compreso compreso
Statiche web AwStat AwStat AwStat
Supporto WordPress,Joomla Si Si Si
Supporto Magento No No Si