ePiemonte.it

 In MsoftBlog

Si chiama epiemonte.it ed è il portale realizzato da cinque associazioni di commercianti del mondo Confcommercio di Novara, Vco, Alessandria, Biella e Vercelli: sono segnalati gli esercizi commerciali aderenti (250 al momento, in forte crescita) al portale, che illustrano le loro attività e le loro promozioni.

«In un momento di così grave crisi – hanno spiegato il presidente dell’Ascom di Novara, Maurizio Grifoni, e la direttrice di Confcommercio del Vco, Maria Lorenzoni – i commercianti provano a investire per non soccombere. In questa fase non siamo all’e-commerce, ma siamo in una fase promozionale, dove i vari esercizi puntano a farsi conoscere e a far conoscere le loro offerte: è una vetrina digitale. Ed è significativo che su questo progetto abbiamo raccolto l’adesione di cinque associazioni».

Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio che ha appoggiato l’iniziativa, ha sottolineato «la valenza simbolica di questa operazione: dimostra che i commercianti non vogliono arrendersi, che vogliono continuare a lavorare. Ed è un messaggio di fiducia nel futuro e di entusiasmo importante e che va rivolto al sistema politico che sembra sclerotizzato».

Il sito, di facile consultazione, è stato realizzato da B-Press, azienda novarese che anche in questa occasione ha mostrato tutta la sua grande professionalità.

Fonte: http://www.ilvenerdiditribuna.it